Si sente sempre più parlare di dieta vegana e, adesso che comincia a fare caldo ed il gelato diventa un dolce imperativo un po’ per tutti, sono sempre di più le gelaterie che vicino alla vetrina espongono la dicitura “vegan ok”. Freddo, a Piazza Tuscolo, è una di queste… Ma cominciamo dall’inizio!

Cosa si intende per gelato vegano?

Coloro che seguono una dieta vegan, decidono consapevolmente di non consumare tutti gli alimenti di origine animale e, a differenza dei vegetariani, che si limitano a non mangiare carne, evitano di assumere qulunque tipo di derivato animale, come latte, uova e miele, tanto per fare qualche esempio.

Va da sé che un gelato vegano non può contenere latte e uova: per quanto riguarda sorbetti, ghiaccioli, granite e molti gelati alla frutta, il problema non si pone ma, quando si tratta di gelati alle creme, latte e uova devono essere sostituiti con altri ingredienti che rendano il gelato altrettanto cremoso e, come si dice in gergo, “spatolabile”.

Fortunatamente esistono molti tipi di latte vegetale perfetti per i gelati alle creme, ed emulsionanti naturali come la lecitina di soia che, oltre a non essere derivati dagli animali sono anche estremamente sani.

Sfatiamo un mito: i gelati vegani, se fatti bene, con i giusti ingredienti e con metodi artigianali da gelatieri esperti, sono buoni quanto quelli cosiddetti “normali” e vi sfidiamo a trovare la differenza!

gelato vegano san giovanni

Freddo: il vero gelato artigianale, per tutte le esigenze…

La nostra gelateria nel cuore di San Giovanni, “sforna” tutti i giorni 36 gusti di gelato diversi nel laboratorio a vista, e poi li trasferisce nel lungo bancone a pozzetti, nelle antiche “carapine”, che fanno tanto gelateria dei primi ‘900 e che sono le uniche in grado di conservare il gelato alla perfezione, senza alterarne le qualità organolettiche.

Il nostro è un gelato artigianale e completamente naturale:

  • Non utilizziamo coloranti, emulsionanti, conservanti ed aromi industriali.
  • Non utilizziamo grassi idrogenati o raffinati.
  • I gusti alla frutta sono esclusivamente quelli stagionali.
  • Le creme vengono preparate con i migliori ingredienti, dai pistacchi di Bronte, alle nocciole delle Langhe, dal cioccolato Valhrona ai limoni di Amalfi.

Da sempre ci impegniamo a produrre gelati per ogni esigenza, per vegetariani, vegani, diabetici ed intolleranti a glutine e lattosio.

Alla nostra clientela abbiamo dedicato 9 gusti di gelato vegano, dai più classici come cioccolato, nocciola, pistacchio, caffè e fragola, a quelli più particolari ed inediti, come zenzero, lampone e basilico, mango e zenzero e ananas e curcuma.

I nostri gelati sono garantiti dalla certificazione “Vegan Ok” (potrete trovarci sul portale ufficiale del mondo vegan), ve li decliniamo in tantissime proposte molto gustose, fra cui semifreddi e torte gelato, e vi sfidiamo a distinguerli dagli altri.

gelato-vegano-roma-freddo

In tutte le gelaterie potrete farvi riempire una vaschetta dei vostri gusti preferiti e portarveli via: noi invece ve li consegnamo direttamente a casa in tutta San Giovanni, dedicandovi anche speciali offerte, adatte a tutte le esigenze, per avere il meglio della nostra produzione, direttamente a domicilio, a prezzi convenienti.

Cosa aspettate a venirci a trovare? Siamo aperti tutti i giorni, dalla mattina presto fino all’una di notte e vi aspettiamo per addolcirvi la giornata…

Gelato, Crepes e Waffles a casa tua!

Scegli la tua vaschetta o la Promo più adatta alle tue esigenze, i tuoi gusti preferiti tra i 36 a disposizione. Consegniamo in zona San Giovanni!